Rudis

NOBILE 1942 Rudis profumo artigianale roma firenze milano italiano francese uomo bergamotto di calabria il gladiatore cuoio pelle fiorentina fifi awards

Rudis
RudisZoom
Rudis
RudisZoom
Rudis
RudisZoom
Rudis

Premium
Rudis

“Mi aspettano la morte, il sangue, la lotta. Ma la libertà vale tutto questo, non sono che uno schiavo ma saprò guadagnarmi una nuova vita. Trasformerò la tensione che mi paralizza in forza.”

“Rudis” rappresentava contemporaneamente il principio ed il fine ultimo della vita e della carriera di un gladiatore. Era uno strumento, ma anche un simbolo, non feriva, ma affrancava.

Il profumo ispirato a questo oggetto doveva quindi contemplare allo stesso tempo la forza e la gentilezza, la battaglia e la libertà, la vita e la morte, la virilità e la debolezza.

La rappresentazione legnosa della spada, simboleggiata dalla presenza di note cuoiate piuttosto intense, contrastata con un accordo tra la rosa e il geranio che, con la sua sfaccettatura metallica, evoca elmo e scudo del combattente. Prima di combattere, il gladiatore si stordiva con bevande a base di succo d’uva e frutta fermentata, richiamate dalla vinaccia che, mescolandosi in apertura con bergamotto, frutti secchi e note fruttate, dà conforto e coraggio. Lo zafferano dà forte personalità al cuore, il legno di cedro lo impreziosisce e il chiodo di garofano gli dà qualcosa in più. Il patchouli finale suggella la virilità di un gladiatore sfinito che impiega le sue ultime forze per la vittoria, intravista tra il vetiver, l'elicrisio e un sogno di note muschiate e incenso.

FAMIGLIA OLFATTIVA: LEGNOSO SPEZIATO

Perfume Code: Sera; eventi particolari

 

 

Altri prodotti della stessa collezione
Premium 1001
1001
Premium Malìa
Malìa
Premium Rudis
Rudis